Cancellazione volo Risarcimento calcolato in base alla distanza di partenza e destinazione.

Cancellazione volo:  A chi non è capitato di rimanere in aeroporto a fissare un tabellone sul quale lampeggia inesorabilmente la dicitura volo cancellato? Essere costretti a subire la cancellazione di un volo, senza essere stati preventivamente avvisati, può rappresentare ad ogni ragione, l’inizio di un vero e proprio incubo, dove irrimediabilmente ci si vedrà costretti

Risarcimento ritardo treno: Risarcimento o semplice Indennizzo per il Ritardo del Treno?

Risarcimento ritardo treno: Seppure l’aereo abbia accorciato le distanze, il treno rimane, almeno sul territorio, nazionale, il mezzo più utilizzato sia perché più economico, sia perché risparmi, in ogni caso,  la sfacchinata e lo stress di fare un viaggio in macchina. Ma anche il treno, si sa, può subire vari inconvenienti, come per esempio ritardi

Hotel Diverso da Quello Visto?

Nonostante il web offra sempre più siti che presentano recensioni fatte da altri visitatori e che possono “consigliarci” o confermare la scelta di un ristorante, albergo, hotel, agriturismo, è possibile che ci capiti di prendere, come direbbero a Roma, una “sòla”. E così, molto spesso, le nostre tanto attese vacanze si rovinano perché l’albergo scelto

In quali Casi il Passeggero del Volo Aereo in Ritardo non ha Diritto al Rimborso?

Cattive notizie per i viaggiatori! Vi sono alcune circostanze che possono esimere il vettore dal rimborsare i passeggeri anche se il volo ha un ritardo di oltre tre ore. Infatti, il terzo comma dell’art. 5 del regolamento (CE) n. 261/2004 prevede che viene meno l’obbligo di pagare la compensazione pecuniaria, se il vettore riesce a

Rimborso Aereo Se…

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea, sempre molto attenta alla tutela ed alla protezione del passeggero, nella sentenza del 23.10.2012 nella cause riunite C – 581/10 e C – 629/10, aveva già equiparato i passeggeri di voli che avevano riportato notevole ritardo con i passeggeri di voli completamente cancellati in capo ai quali, alla luce

Via al Rimborso al Passeggero del Volo Aereo che Giunge a Destinazione Tre Ore Dopo l’Orario Previsto, anche Se Non c’era Ritardo in Partenza

  Buone notizie per i viaggiatori! Spetta la compensazione pecuniaria ai passeggeri per il ritardo con cui l’aereo giunge alla sua destinazione finale anche se non c’era ritardo in partenza. Questo è quanto stabilito recentemente dalla Corte di giustizia dell’Unione europea, con la sentenza 26/02/2013, n. C 11/11, con cui ha riconosciuto un indennizzo ad

ARCHIVIO per CATEGORIE Ultimi POST